Lancia Delta l’allineamento proxy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Costa1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi chiamo Costantino è sono nuovo nel forum ho bisogno del vostro aiuto.
    In pratica sono il possessore di una Lancia Delta argento del 2011 e nel corso degli anni ho aggiunto diversi accessori originali lancia (sedili poltrona frau,cerchi da 17, Instant nav,blue&me, sensori di parcheggio posteriori) e ho un problema con l’allineamento proxy con l’instant nav e la visualizzazione della grafica dei sensori di parcheggio, il primo mi da errore tempo di attesa nonostante con la sostituzione dei bit funziona tutto anche la funzione my car, invece i sensori di parcheggio dopo che abilito la visualizzazione con multiecuscan non funzionano più e si accende la spia della centralina sul display del contachilometri.
    Attached Image
    Grafica sensori di parcheggio

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Ho lo stesso problema con FIAT Bravo 2009 con Blue&Me Nav di serie ho installato Instant Nav e durante l'allineamento proxy mi compare la dicitura: Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN) ...FALLITO! Errore tempo di attesa! Il Navigatore non parla, dal menù del navigatore non è possibile cambiare le impostazioni del body computer, il Blue&Me Nav però funziona correttamente ..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Ciao Mario, ho lo stesso problema anche io...
    Sei riuscito a risolvere?
    Grazie
     
    .
  4. Cfred
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un problema simile con una Croma, avevo gia Instant nav con Blu&me, ho sostituito il quadro strumenti con un matrix come quello del disegno ma pur allineando il tutto dall'instant nav non posso azzerare i trip, non posso modoficare le impostazioni mycar, solo leggerle, ci vorrebbe la proxi di una Delta con Matrix e Instant nav funzionanti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno ha risolto?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    io ancora no...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se può esservi di aiuto ho problemi simili ai vostri, senza avere alcun tipo di soluzione con multiecuscan, molti parametri putroppo multiecuscan non permette di settarli nella fase di allineamento proxy, se guardate tra can info ed allineamento proxy ci sono molti parametri che multiecuscan lascia fuori e da molto tempo, ho provato anche la versione 4.6r1 ma non è cambiato nulla.
    Io ad esempio avrei la necessità di disabilitare questi parametri:
    Radio Ricevitore (NRR)
    Nodo Convergence
    Entertainment Telematic Node(ETM)
    a mè basterebbe rimuoverli per poter far andare a buon fine l'allineamento proxy,non essendoci più va in timeout e fa fallire l'allineamento, ma il software non permette di farlo.

    Per farvi capire ci sono altri tester che fanno queste cose da molto tempo ed in maniera assolutamente più semplice, solo che essendo destinati ai professionisti si è in mano ad elettrauti senza scrupoli, che per operazioni di scarsi due minuti sono in grado di chiedere centinaia di euro...

    Ho provato a scrivere al support di multiecuscan ma non ho avuto alcun tipo di risposta, temo che sappiano cosa fare ma non vogliano farlo (il perchè poi?), peccato perchè per altri usi(reset avarie e service) come strumento è molto utile, ma se non permette di impostare dei parametri utili a cambiare un'autoradio il software serve come una forchetta per mangiare il brodo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Attilio69 @ 8/7/2020, 21:54) 
    Ciao Mario, ho lo stesso problema anche io...
    Sei riuscito a risolvere?
    Grazie

    Purtroppo no ho provato ad allineare anche con Leonardo di Accini e con i suoi tecnici a telefono dopo due, tre ore di prova nulla! se provo ad allineare con multiecuscan la procedura termina, va a buon fine ma alla riaccensione del quadro lampeggiano i km. Il problema potrebbe essere che il navigatore che si sta tentando di allineare (instant nav/radionav) non è quello previsto come accessorio e quindi non presente nel body computer pertanto essendoci una incongruenza i km lampeggiano, non si riesce ad effettuare il reset del trip dal isntant nav, ecc. ecc. però il navigatore parla, si connette alla usb e anche il bluethoot funziona. Ho appuntamento con un officina bosch car service devo provare con loro, la soluzione sarebbe leggere il body cercare di caricargli (non so come) l'instant ed allineare. Vi aggiorno....

    CITAZIONE (Mario_Fortunato @ 21/10/2020, 10:20) 
    CITAZIONE (Attilio69 @ 8/7/2020, 21:54) 
    Ciao Mario, ho lo stesso problema anche io...
    Sei riuscito a risolvere?
    Grazie

    Purtroppo no ho provato ad allineare anche con Leonardo di Accini e con i suoi tecnici a telefono dopo due, tre ore di prova nulla! se provo ad allineare con multiecuscan la procedura termina, va a buon fine ma alla riaccensione del quadro lampeggiano i km. Il problema potrebbe essere che il navigatore che si sta tentando di allineare (instant nav/radionav) non è quello previsto come accessorio e quindi non presente nel body computer pertanto essendoci una incongruenza i km lampeggiano, non si riesce ad effettuare il reset del trip dal isntant nav, ecc. ecc. però il navigatore parla, si connette alla usb e anche il bluethoot funziona. Ho appuntamento con un officina bosch car service devo provare con loro, la soluzione sarebbe leggere il body cercare di caricargli (non so come) l'instant ed allineare. Vi aggiorno....

    Ciao anche a me andava in time out e dovrebbe essere un problema con il tipo di interfaccia LEM che si usa ovvero del baudrate io ho effettuato diversi prove alla fine con multiecuscan sono riuscito a completare la procedura di allineamento anche se non essendoci "coerenza" con i dispositivi a bordo, come dicevo prima, alla riaccensione del quadro i km lampeggiano ...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    che io sappia il problema è risolvibile prorio con il leonardo, se vai sul loro sito tra i video di demo c'è proprio la procedura di attivazione radionav.
    Poi a me non vien nulla in tasca ne da uno ne da l'altro ma ti consiglierei di rifare la procedura con il leonardo con qualcuno capace.
    Multiecusca purtroppo non permette di attivare/disattivare alcune voci tra cui il radionav.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Io ho inviato email ad Accini e loro mi hanno mandato dal tecnico per l'attivazione, ripeto ho lasciato l'auto e dopo due/tre ore di tentavi a telefono con i tecnici Accini non sono riusciti ad allineare completamente, all'ultima telefonata ho assistito anche io.. poi boh! Vi aggiorno appena riprovo ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Credo anch’io che il problema risieda sul body.
    Infatti ho notato che i messaggi che riceve dal body vengono letti dal Nav ma quelli che vengono inviati dal Nav verso il body no...
    Ad esempio i dati del trip ci sono tutti sul Nav ma quando provo a cambiare le impostazioni dal Nav mi risponde che la configurazione non ha avuto buon esito.
    Il navigatore funziona ma la voce che da le
    Indicazioni rimane muta.
    Nel mio caso i km non lampeggiano.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Da quanto ho capito se il navigatore (istant nav) non è presente come accessorio nel body in fase di allineamento o riprogrammazione body (Accini) non c'è compatibilità tra i sistemi e i km lampeggiano, l'allineamento va a buon fine perchè il nodo radionavigatore viene abilitato ma il body si aspetta un altro navigatore (connect). L'instant nav una volta configurato parla, si connette al blue&me (nel mio caso blue&me nav) quindi usb, telefono ecc. funziona tutto ma può i modificare i dati trip, ora, data ecc. perchè il body non lo riconosce.. questo è quanto ho capito e anche in virtù di tutte le prove che ho fatto e fatto fare, ciaoooooooo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Ma quando fai un percorso con la navigazione attiva la voce ti restituisce le indicazioni?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Si la voce parla, dopo aver eseguito allineamento proxy i km hanno iniziato a lampeggiare ma il navigatore parla, legge la usb da Blue&Me Nav (io parto da una configurazione con Blue&Me Nav di prima installazione), ecc. ma con l'instant non posso eseguire trip reset, modificare data ed ora ecc. Vi dirò di più questo fine settimana ho eseguito un'altra prova ho installato un navigatore instant nav e relativa centralina Blue&Me che erano montati su un altra bravo (2011) perfettamente funzionanti, instant nav con Master Code, ebbene ho eseguito allineamento proxy con Multiecuscan licenziato che è andato a buon fine ma alla riaccensione del quadro tutto identico come prima i km lampeggiano sempre l'instant nav non viene riconosciuto dal body sono straconvinto che se non è scritto nel body hai voglia a fare allineamenti e programmazioni CAN sono due separati in casa. Ricordo che la voce guida dell'instant nav viene gestita dalla stessa centralina Blue&Me ovvero l'instant nav parla per mezzo del Blue&Me ecco perchè quando si esegue allineamento proxy (anche con km lampeggianti) si sente la voce di navigazione perchè Blue&Me ed instant nav comunicano tra di loro (sono compatibili) e il controllo sul bus per la voce guida lo prende il Blue&me autorizzato a parlare dal body ma non può fare altrettanto l'instant per reset km, ecc. ecc. quando non si esegue l'allineamento il nodo Radionavigatore non viene controllato sul CAN bus ma l'instant nav non essendo "allineato" il Blue&Me non lo riconsce praticamente in questo caso si comporta come l'autoradio normale e in km non lampeggiano, spero solo di essere stato chiaro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    In effetti io non ho solo il problema che il navigatore non parla, che non riesco a configurare data ora e altre cose dall’istant Nav (già di serie sulla mia auto) ma ho anche il problema che la porta USB non funziona.
    Prima avevo anche il problema che non funzionava il telefono ma poi ho risolto sostituendo la centralina B&M...
    Inoltre ho notato che quando scollego la batteria (anche per molto tempo) non mi viene richiesto il codice dell’autoradio... è normale?
     
    .
42 replies since 4/5/2020, 22:04   6574 views
  Share  
.