-
.
Salve,
ho un problema col cavo KKL: non riesco a fare la diagnosi sull'ABS su diverse vetture(Lancia Lybra, Fiat Bravo, Fiat Doblò) e qualora si connette al modulo dell'ABS, in basso al programma FiatEcuScan mi segnala in rosso "LATENZA TROPPO ALTA".
Anche sulla diagnosi motore, mi segnala sempre in rosso "LATENZA TROPPO ALTA", e a volte si disconnette dalla ECU e non legge alcuni dei parametri di informazione.
Ho provato a cambiare il tempo di latenza da 16 a 1 dal pannello delle impostazioni della porta COM, ma dà sempre lo stesso problema.
Grazie.
Distinti saluti.
Ho acquistato anche la licenza di FiatEcuScan e ho installato appunto l'ultima versione 3.4.2. -
.
SALVE
cambi la porta COM forzandola nella impostazione delle COM
Imposti e tolga il CHECK su MODO LATENZA ALTA sul FIATECUSCAN. -
.
Ho provato a cambiare la porta COM,subito dopo ho riavviato il pc, ho impostato e tolto il CHECK su MODO LATENZA ALTA sul FIATECUSCAN, ma continuare a dare lo stesso problema.
Ho tentato anche con il modo simulazione, e non ho capito se
questo "modo simulazione" è attendibile o è solo una modalità di prova?
Grazie.
. -
Supporto OBDSpecialist.
User deleted
Buongiorno,
Provi nuovamente ad eseguire questo procedimento:
Da "Pannello di Controllo" andare su "Sistema" quindi "Impostazione di sistema avanzate" in seguito su "Hardware" ed infine da "Gestione dispositivi" fare doppio click su “porta seriale USB”.
Uploaded with ImageShack.us
Andare su proprietà della porta e fare click su avanzate:
Uploaded with ImageShack.us
Selezionare nella schermata successiva il valore minore per "Latency Timer":
Uploaded with ImageShack.us
Se si dispone di una porta seriale o di una PL2303 usb sarà necessario abbassare
i buffers al minimo come indicato nella figura successiva. Per la porta PL2303
USB bisognerà modificare alcuni settaggi per poter supportare la velocità di 10400 bps:
Uploaded with ImageShack.us. -
.
Salve,
ho eseguito la procedura da voi riportata, e infatti si son risolti i problemi legati alla latenza e alla connessione alla ECU.
Nello specifico, non riesco a leggere e a ricercare la centralina dell'ABS su un'Alfa 159 1.9M-jet 150cv 16V del 2005, nonostante quando collego il cavo(con lo switch su ABS) sul display dell'auto mi segnala la disattivazione dell'ABS e del VDC. Cosa posso fare?
Grazie mille.
Saluti.. -
.
Salve
evidententemente puo essere letto l' ABS solo su linea CAN
Oppure la velocita del kkl non è corretta
ALFA
159
1.9 MJET 16V Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey
AISIN AF40-6 Automatic Gearbox |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey
TRW Lucas ABS |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
TRW Lucas ABS (ESP) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
TRW MY03 Airbag (2F-2P-2L-2T-1G-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
TRW MY03 Airbag (2F-2P-2L-2T-2G-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELMOBDKey
Lauberhorn Convergence C1 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey
Marelli Connect (NAV) |INFO|DTC| ELMOBDKey
Marelli/Microsoft Convergence (Blue&Me) |INFO|DTC| ELMOBDKey
Marelli/Microsoft Convergence C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey
Siemens Instrument Panel |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey
CAN Info |INFO| ELMOBDKey
CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELMOBDKey
Marelli Body Computer |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey
Delphi climate control (Dual/three zone) |INFO|DTC| ELMOBDKey
Delphi climate control (Single zone) |INFO|DTC| ELMOBDKey
Litronic XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
Litronic XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
Boot (G.E. PROCOND) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
Driver's Door (G.E. PROCOND) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
Passenger's Door (G.E. PROCOND) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
Valeo parking control |INFO|DTC|PRM|ADJ| ELMOBDKey. -
MikeGT76.
User deleted
Buongiorno a tutti, ripesco questa discussione perchè vorrei avere gentilmente un piccolo aiuto per quanto riguarda la diagnosi ABS a una fiat bravo mjet 1.6 16v del 2013, nello specifico avendo acquistato multiecuscan originale con un anno di utilizzo più ELM327 v1.4 già modificato ( descrizione venditore ), quando lo collego alla centralina si disattivano automaticamente ABS TCS VDC HILL OLDER, mi da il classico messaggio di errore sul display e non mi da nessun parametro, ovviamente non mi fa fare nessuna prova o meglio, se provo ad esempio la pompa freni mi dice completato ma non la fa. Sbaglio io qualcosa oppure c e qualcosa di errato nel sistema? La stessa cosa mi capita anche su fiat panda e su fiat 500, tutto il resto funziona perfettamente.. Grazie mille!! .