Problemi cavo KKL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,

    ho un problema col cavo KKL: non riesco a fare la diagnosi sull'ABS su diverse vetture(Lancia Lybra, Fiat Bravo, Fiat Doblò) e qualora si connette al modulo dell'ABS, in basso al programma FiatEcuScan mi segnala in rosso "LATENZA TROPPO ALTA".

    Anche sulla diagnosi motore, mi segnala sempre in rosso "LATENZA TROPPO ALTA", e a volte si disconnette dalla ECU e non legge alcuni dei parametri di informazione.

    Ho provato a cambiare il tempo di latenza da 16 a 1 dal pannello delle impostazioni della porta COM, ma dà sempre lo stesso problema.




    Grazie.

    Distinti saluti.



    Ho acquistato anche la licenza di FiatEcuScan e ho installato appunto l'ultima versione 3.4.2
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    151
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    SALVE

    cambi la porta COM forzandola nella impostazione delle COM
    Imposti e tolga il CHECK su MODO LATENZA ALTA sul FIATECUSCAN
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato a cambiare la porta COM,subito dopo ho riavviato il pc, ho impostato e tolto il CHECK su MODO LATENZA ALTA sul FIATECUSCAN, ma continuare a dare lo stesso problema.

    Ho tentato anche con il modo simulazione, e non ho capito se
    questo "modo simulazione" è attendibile o è solo una modalità di prova?


    Grazie.

     
    .
  4. Supporto OBDSpecialist
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    Provi nuovamente ad eseguire questo procedimento:

    Da "Pannello di Controllo" andare su "Sistema" quindi "Impostazione di sistema avanzate" in seguito su "Hardware" ed infine da "Gestione dispositivi" fare doppio click su “porta seriale USB”.

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Andare su proprietà della porta e fare click su avanzate:

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Selezionare nella schermata successiva il valore minore per "Latency Timer":

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Se si dispone di una porta seriale o di una PL2303 usb sarà necessario abbassare
    i buffers al minimo come indicato nella figura successiva. Per la porta PL2303
    USB bisognerà modificare alcuni settaggi per poter supportare la velocità di 10400 bps:

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,

    ho eseguito la procedura da voi riportata, e infatti si son risolti i problemi legati alla latenza e alla connessione alla ECU.

    Nello specifico, non riesco a leggere e a ricercare la centralina dell'ABS su un'Alfa 159 1.9M-jet 150cv 16V del 2005, nonostante quando collego il cavo(con lo switch su ABS) sul display dell'auto mi segnala la disattivazione dell'ABS e del VDC. Cosa posso fare?

    Grazie mille.
    Saluti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    151
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve

    evidententemente puo essere letto l' ABS solo su linea CAN

    Oppure la velocita del kkl non è corretta



    ALFA
    159
    1.9 MJET 16V Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey
    AISIN AF40-6 Automatic Gearbox |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey
    TRW Lucas ABS |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
    TRW Lucas ABS (ESP) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
    TRW MY03 Airbag (2F-2P-2L-2T-1G-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
    TRW MY03 Airbag (2F-2P-2L-2T-2G-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
    Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELMOBDKey
    Lauberhorn Convergence C1 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey
    Marelli Connect (NAV) |INFO|DTC| ELMOBDKey
    Marelli/Microsoft Convergence (Blue&Me) |INFO|DTC| ELMOBDKey
    Marelli/Microsoft Convergence C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey
    Siemens Instrument Panel |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey
    CAN Info |INFO| ELMOBDKey
    CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELMOBDKey
    Marelli Body Computer |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey
    Delphi climate control (Dual/three zone) |INFO|DTC| ELMOBDKey
    Delphi climate control (Single zone) |INFO|DTC| ELMOBDKey
    Litronic XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
    Litronic XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
    Boot (G.E. PROCOND) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
    Driver's Door (G.E. PROCOND) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
    Passenger's Door (G.E. PROCOND) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
    Valeo parking control |INFO|DTC|PRM|ADJ| ELMOBDKey
     
    .
  7. MikeGT76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ripesco questa discussione perchè vorrei avere gentilmente un piccolo aiuto per quanto riguarda la diagnosi ABS a una fiat bravo mjet 1.6 16v del 2013, nello specifico avendo acquistato multiecuscan originale con un anno di utilizzo più ELM327 v1.4 già modificato ( descrizione venditore ), quando lo collego alla centralina si disattivano automaticamente ABS TCS VDC HILL OLDER, mi da il classico messaggio di errore sul display e non mi da nessun parametro, ovviamente non mi fa fare nessuna prova o meglio, se provo ad esempio la pompa freni mi dice completato ma non la fa. Sbaglio io qualcosa oppure c e qualcosa di errato nel sistema? La stessa cosa mi capita anche su fiat panda e su fiat 500, tutto il resto funziona perfettamente.. Grazie mille!!
     
    .
6 replies since 21/2/2012, 12:02   3786 views
  Share  
.