Lancia Delta l’allineamento proxy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    In informazioni visualizzate hai provato ad inserire "Type5-Radionav"?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Non ricordo se è impostato radionav o blue&me nav... proverò.
    In ogni caso non funzionano neanche le impostazioni Mycar dal navigatore
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sa che sei arrivato al mio stesso punto, io avevo Instant Nav con blue& me di serie ma non il matrix, installato il matrix dal nav non posso più impostare nulla, neanche resettare i trip, solo leggere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Attilio quello che io non ho capito è se tu hai il display matrix o quello "normale", ad ogni buon fine se nelle impostazioni visualizzate non inserisci "Type5/Radionav" non riesci a leggere da instant nav la usb e il navigatore non parla, controlla inoltre che la versione firmware del Blue&me sia quella con navigatore perché ho fatto riparare una centralina blue&me e mi è stato detto che esistono due versioni firmware una con e una senza nav infatti sul sito della fiat se provi a scaricare l'aggiornamento esistono due versioni:
    1) Aggiornamento_BlueMe_14_6_IT_A (questa è quella senza nav) e
    2) Aggiornamento_BlueMemap_14_6_IT_A (questa è quella con nav)
    il ragazzo che le ripara (sostituendo la flash) ti carica un firmware o l'altro a seconda se hai il navigatore o meno!
    Nel caso in cui utilizzi una centralina blue&me con firmware senza nav non riesci ad allineare e non leggi la usb da nav, la cosa strana nel tuo caso infatti è che la tua autovettura sia già nativa con instant nav e non riesci a farlo funzionare!
    Facci sapere, grazie Mario.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Grazie alle preziose informazioni di Mario adesso funziona tutto.
    In pratica nelle informazioni visualizzate era impostato BLUE&ME Nav invece di RADIONAV.
    Grazie di nuovo!

    Ah dimenticavo, ho il display normale (comfort) no Matrix.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Ottimo! Una curiosità mi sapresti dire il codice della centralina Blue&Me, grazie!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Si: 51955382
    (Ne anche una guasta se dovesse servire)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedeCroma @ 31/10/2020, 09:10) 
    No i chilometri dopo allineamento non lampeggiano più per gli aggiornamenti penso di avere gli ultimi, dove si trovano che non ricordo più? Se si trovasse qualcuno con Bravo o Delta con instant nav, blue&me e matrix si potrebbe scaricare la proxy per vedere dove sono le differenze

    Ciao FedeCroma volevo chiedere ma quando effettui allineamento proxy nelle impostazioni "display" cosa inserisci (matrix 4 linee) ed in "informazioni visualizzate" (type 5/radionav)? grazie, Mario.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, non lo faccio io direttamente ma l'amico che ci sta provando le ha messe tutte quelle impostazioni, lui dice che sarebbe da tentare copiando o meglio confrontando la proxy di una macchina che ha già l'instant nav e il matrix, tipo la Bravo o la Delta e potrebbe funzionare perché è riuscito a far dialogare l'altro sistema di navigazione che aveva la Croma cioè il Connect Nav con tanto di ripetizione delle istruzioni di navigazione sul matrix ma l'instant nav no, non dialogano, sembra che il matrix non lo riconosca
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Io ho rinunciato anche con l'aiuto di Attilio le ho provate tutte ma nulla. Funziona tutto (tranne il ribaltamento delle informazioni dell'instant sul matrix) ma lampeggiano i km, il mio body non è compatibile con instant nav l'allineamento proxy va a buon fine ma alla riaccensione del quadro i km lampeggiano, ho installato anche un instant nav di provenienza altra Bravo con master code e centralina Blue&me ma nulla la configurazione viene sempre rigettata alla riaccensione del quadro, ho fatto provare anche con Leonardo di Accini e i loro tecnici a telefono ma nulla sempre lo stesso problema..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il mio non dovrebbe essere un problema di compatibilità di body, l'auto è del 2010 e ha l'instant nav di serie, per me penso potrebbe essere effettivamente utile confrontare o bit della proxy di un'auto con entrambi gli accessori di serie perché la Croma usciva o con l'instant nav e blue&me con display comfort o con blue&me nav con matrix
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    Giffoni Valle Piana

    Status
    Offline
    Infatti se i km non ti lampeggiano è perchè il nodo radionavigatore viene configurato correttamente e il body lo riconosce come dispositivo (al contrario del mio caso) se le info però non vengono ribaltate sul matrix potrebbe esserci una incompatiblità tra i sistemi (matrix-instant) se invece è un problema di nodi sulla rete CAN è probabile che con il Leonardo riesci a configurare perchè loro configurano "manualmente" i nodi della rete CAN oppure come dici tu trovare una configurazione simile e leggersi i bit di configuraziione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi rispolvero questa discussione in quanto ho montato l'instant nav sulla mia bravo del 2009, ho il blueme nav e Matrix.. funziona tutto anche la ripetizione, ma mycar non modifica le impostazioni e la musica delle chiavette blueme non viene visualizzata sul quadro Matrix (mentre la radio si)

    Uso alfaobd, quali voci devo abilitare sul proxi?
     
    .
42 replies since 4/5/2020, 22:04   6574 views
  Share  
.